Parapendio in Veneto

Parapendio in Veneto

MONTE GRAPPA DAL 13 AL 14 OTTOBRE 2018

Un week-end intenso, iniziato il sabato mattina di una bellissima giornata di sole autunnale, con il ritrovo dei partecipanti per il briefing con al… Campo di volo!

La giornata infatti sarebbe partita con 12 lanci in parapendio tandem da uno dei monti più famosi d’Europa per questo, grazie al panorama e alle correnti, il Monte Grappa in provincia di Treviso!

Tra entusiasmo, curiosità e un pizzico di paura, i ragazzi e ragazze sono decollati dalla cima, volando sulla campagna per tutta la mattinata e atterrando proprio sopra il ristorante del pranzo (a dire il vero siamo atterrati sul campo a fianco).

Una volta riforniti abbiamo potuto rilassarci un attimo e prepararci per l’aperitivo… Che ovviamente doveva essere magico! Siamo infatti saliti in auto fino alla vetta, per gustarci il sole al tramonto dai 1750 metri del monte, con una panorama (ed un vento) incredibile!

Pizza e dopocena hanno fatto da chiusura alla prima giornata, andando infine a dormire in una antica villa veneta.

La seconda giornata ha lasciato tutti i partecipanti a bocca aperta, dato che l’attività sarebbe stata nel luna park fai-da-te più famoso d’Europa: l’osteria Ai Pioppi in provincia di Treviso! Questo ristorante ha infatti un parco giochi con attrazioni per grandi e piccoli, di dimensioni pazzesche! Impossibile tenere calmi i partecipanti che correvano da una parte all’altra…

Ma anche questa giornata era conclusa, con un pasto al parco prima dei saluti ed il rientro.

Lascia un commento